Il mio modo di lavorare
Studi scientifici
Gli studi scientifici soddisfano i seguenti tre criteri di qualità:
- Obiettività: le prove effettuate producono sempre lo stesso risultato, indipendentemente dall'esaminatore o dagli strumenti di misura
- Affidabilità: descrive l'accuratezza formale, la ripetizione del test mostra gli stessi risultati
- Validità: le conclusioni che consentono la valutazione, corrispondono esattamente al compito di prova (per esempio il controllo di efficacia)
Studio 1
Nel 2011, un istituto tedesco indipendente per la ricerca sociale ha condotto lo studio di efficacia scientifica sul modello di coaching di San Gallo (SCM)®" e il corso di formazione "Systemic Coach & Consultant (CAS)” e l’efficacia duratura del modello di coaching di San Gallo (SCM)®" e l'elevata qualità del corso..
Download gratuito dello studio con tutti i dettagli
Studio 2
2014 svolto dall'Università di Scienze Applicate di Neu-Ulm (Germania) sotto la direzione del Prof. Dr. Bildhäuser e del Prof. Dr. Kunze. Come il primo del 2011, lo studio conclude che il modello coaching di San Gallo (SCM)®" è efficace in modo sostenibile a lungo termine.
Download gratuito dello studio con tutti i dettagli
Studio 3
Svolto da Claudia Munter Schöttli sotto la direzione del Prof. Dr. Gerhard Thomann, Pädagogische Hochschule Zürich. Lo studio stabilisce che tutti i fattori di impatto metodologico di Greif (2008) sono stati percepiti dalla clientela intervistata. L’implementazione nel modello coaching di San Gallo (SCM)®" è stata anche dimostrata in modo convincente mediante un'analisi dei documenti. Dal punto di vista della clientela, i fattori di effetto più importanti sono stati l'attivazione e la calibrazione dell’affetto, nonché l'autoriflessione orientata al valore e la riflessione sui problemi. Vuol dire che il coach incoraggia specificamente i clienti a visualizzare i sentimenti positivi o negativi che sperimentano in situazioni importanti.